Google+ Followers

giovedì 17 marzo 2016

Torta finta di cartone

Nell'era delle torte iper decorate con la pasta di zucchero ho pensato di fare una torta riciclosa da portare al dopo scuola dell'asilo per poter spegnere le candeline senza dover mangiare troppo...e comunque trovando il modo di mangiare qualcosa avendo messo al suo interno delle barrette di cereali.

E' un progetto molto impegnativo, ma che mi ha dato tantissima soddisfazione. Ho deciso di ispirarmi al piccolo regno di Ben e Holly, un mondo di elfi e fate molto caro alla mia piccola, prendendo spunto da delle torte in pasta di zucchero che ho trovato nel web.

Cosa serve: una scatola rotonda (ho usato una scatola dei piatti), un contenitore rotondo da frigorifero, biadesivo, cartonicini vari, stampe dei personaggi, filo di rame, rotolo di scottex, alberelli di legno (presi da un barattolo delle di costruzioni di lidl).

Come si fa:  usando...tanta pazienza! (alberelli e torre sono fissati con filo di ferro, tutte le decorazioni con il biadesivo).

Non è bellissima? Si puo' anche usare per decorare la tavola in qualche festicciola!











Topper costruito con un barattolo dell'orzo







Nessun commento:

Posta un commento