Google+ Followers

giovedì 17 marzo 2016

Caminetto di cartone

Il Natale ha un sapore diverso se in casa si ha un camino scoppiettante che poi diventa utilissimo a Babbo Natale che scendendo potrà portare i regali.

Ci ho lavorato per un paio di sere dopo aver fatto un po' di studio "mentale" mentre guidavo in auto tornando dal lavoro. Ho pensato di riprodurre quello che c'è a casa dei miei genitori, cosi' avrei ottenuto anche il doppio effetto di sentirli piu' vicini.

Cosa serve: scatoloni di cartone meglio se belli robusti o eventualmente da rinfonrzare con del nastro (io ho utlizzato quelli dei nuovi computer arrivati in ufficio e anche le scatole delle tastiere sono state utilissime per costruire la mensola), taglierino, scotch, plastica adesiva, feltro, lucine di natale.

Come si fa: ricoprire la base con la plastica adesiva come se fosse un pacco regalo, ritagliare la bocca del camino e ricoprire di plastica adesiva, modificare una scatola per ottenere l'effetto triangolare (basta tagliare a triangolo i lati) fissando con dello scotch, ricoprire la mensola di feltro, insierire le lucine facendo un buco nel retro, decorare a piacere ... e....

....far iniziare la magia!