Google+ Followers

mercoledì 14 ottobre 2015

Piccola cucina di cartone

Era da un po' che la mia piccola mi chiedeva di avere una cucina da viaggio. Finalmente mi è venuta un'idea che ho realizzato un venerdì sera mentre guardavamo insieme i cartoni animati.

Cosa serve: cassettina di cartone, scatola di tastiera di un pc, plastica adesiva, filo di rame, coperchio di una scatola di scarpe, coperchio di una piccola scatolina di cartone, cd, griglia in plastica (ritagliata da un porta piatti di una confezione di pentolini), contenitore per alimenti piatto, pompetta di un sapone liquido, bottoni, taglierino.

Come si fa: tagliare l'incavo per il contenitore per alimenti e appoggiarlo, fissare il cd con il filo di ferro, fare fori per la griglia e infilarla, fissare i bottoni con il filo di ferro, fissare la pompetta del sapone. La parte sotto è finita! Smussare la cassettina per dare luce, fissare con il filo di ferro il coperchio della scatola da scarpe (due bottoni con il filo di ferro mi hanno permesso di coprire la marca e creare i comandi della cappa), fissare il coperchio piccolo con il filo di ferro, rivestire con plastica adesiva dove serve.

Collaudare e iniziare a cucinare !










1 commento:

  1. Anch'io ho una bimba piccola. Che belle le tue idee. Tu seguirò con piacere. A presto.
    Nunzia.

    RispondiElimina