Google+ Followers

sabato 29 agosto 2015

Mercatino

Questa settimana ho acquistato una sedia stokke tripp trapp da una mamma vicina di casa. Oramai Camilla è al limite per stare sul seggiolino da tavolo e questa sedia pare essere un buon modo per fare la transizione alla sedia dei grandi. L'ho messa in ordine e portata in cucina, ma la bimba non ha voluto salirci. Ovviamente non l'ho forzata, ma ammetto che mi è dispiaciuto un po' vedere la sedia li' tutta sola.

In questi giorni la mia bimba e' molto presa dal giocare al mercatino e io e mio marito siamo a far spesa tutte le sere...facciamo grandi affari ;-@ ! E' tra l'altro un gioco che potrebbe aiutarla a vincere un po' la sua timidezza.

Allora mi sono detta che per iniziare a prendere confidenza con la nuova sedia si potrebbe reinventarne temporaneamente l'uso e farne una bancarella del mercatino!

Cosa serve: una sedia stokke, due cestini rettangolari (ho usato quelli delle confezioni natalizie), un cestino piccolo, feltro, spago da cucina.

Come si fa: aprire la sedia, togliere una barra della schiena, girare la barra seggiolone, posizionare le sedute per fare i ripiani della bancarella, chiudere la sedia. Tagliare il fondo dei cestini, legare i cestini alle sedute con lo spago, mettere i fondi dei cestini, appendere il cestino piccolo alla barra seggiolone.

Rifornire la bancarella (la frutta e verdura di stoffa dell'ikea e' bellissima) e iniziare a vendere!